Quello di oggi è l’ultimo allenamento pomeridiano per il Torino nel ritiro di Bormio dove è appena terminato un vero e proprio diluvio

nostro inviato a Bormio – A Bormio è da poco terminato un vero e proprio diluvio iniziato nel primo pomeriggio: non il tempo migliore per l’ultimo allenamento pomeridiano del Torino nel ritiro in Valtellina. Una pioggia che sta facendo ritardare di qualche minuto l’inizio dell’allenamento nonostante il campo sia già pronto per le esercitazioni tattiche. L’allenamento della squadra di Walter Mazzarri dovrebbe comunque iniziare a breve.

Torino, allenamento iniziato sotto la pioggia

Con circa un quarto d’ora di ritardo, mentre a Bormio a ricominciato a piovere in maniera intensa, il Torino ha iniziato il proprio allenamento: i tre portieri, Sirigu, Rosati e Ichazo, hanno già iniziato a lavorare con il preparatore Di Sarno, gli altri calciatori stanno invece svolgendo il proprio riscaldamento. Anche questo pomeriggio è assente l’influenzato Alejandro Berenguer, lavorano sempre a parte Daniele Baselli e Sasa Lukic. Buone notizie per quanto riguarda Tomas Rincon che questa mattina non si era allenato con i compagni.

Torino, Mazzarri prova il 3-4-3

Dopo la prima fase di allenamento atletico, Mazzarri ha fatto svolgere per circa mezz’ora un allenamento tattico in cui, come sempre fatto in questa settimana, ha provato il 3-4-3 come modulo. Nell’esercitazione tattica sono stati provati i movimenti offensivi. L’allenamento tattico sta ora proseguendo con una sorta di partitella a una sola porta: la squadra che difende è schierata con il 3-5-2, quella che attacca con il 3-4-3.

Terminato il lavoro tattico la squadra granata ha svolto una partitella dove si è messo in luce Andrea Belotti, autore di uno splendido gol: un pallonetto su cui Sirigu non ha potuto nulla.


Torino: Falque in gruppo, Baselli e Rincon a parte, out Berenguer

Cairo: “Questa è la mia più importante campagna acquisti”